CLICK HERE FOR THOUSANDS OF FREE BLOGGER TEMPLATES »
Google
 

venerdì 29 febbraio 2008

Advanced Lighting


Un interessantissimo tutorial per lightwave, ma utilizzabile con qualsiasi altro software, con indicazioni per un uso corretto dell'illuminazione dei nostri renderings

giovedì 28 febbraio 2008

Ottimo videotutorial di Jonathan Williamson sulla modellazione della testa di una creatura di fantasia...da seguire fino alla fine!

mercoledì 27 febbraio 2008

Up King Of Mississippi

Ecco un'altro up del battello a vapore. Il motore è sempre yaf(a)ray, mentre per la vegetazione dello sfondo ho utilizzato il displacement.




martedì 26 febbraio 2008

Creato il blog!

Salve a tutti!
Finalmente ho creato il blog!
Cercherò di documentare i miei lavori con Blender ed altri software e di fornire link ed informazioni utili a chi orbita intorno al mondo della Computergrafica. Spero di non annoiare chi leggerà queste pagine.

Inizio subito presentando le immagini del mio attuale work in progress: The King of Mississippi. La modellazione, completamente poligonale, è naturalmente tutta effettuata in Blender, mentre per il rendering mi sto affidando a yaf(a)ray, evoluzione del noto motore yafray, ormai da parecchio fermo. Le difficoltà principali finora sono state dovute principalmente al poco materiale di riferimento disponibile, e quindi al rispetto delle esatte proporzioni. Non ho infatti utilizzato blueprints.
L'immagine finale parteciperà ad un contest indetto dal forum www.3dcyborg.com